6 idee utili sia dentro che fuori casa

Il Blog del Riciclo vi da il benvenuto!!

Ciao ragazziiiiii!! Vi sono mancata? Spero proprio di sì! Purtroppo ho passato un periodo in cui sono stata impegnatissima con tante cose e  non sono riuscita a stare dietro a tutto quanto, ma prometto che da ora in poi farò del mio meglio per cercare di non abbandonarvi più! Voi come state? Spero che tutto proceda sempre verso il meglio, e se così non fosse, ricordate che dopo la tempesta c’è l’arcobaleno!

Bene, abbandonati i convenevoli, oggi volevo riaprire il nostro piccolo spazietto di idee e consigli, con alcune immagini prese qua e là dal web, che davvero sono utili e carine e ci aiuteranno a riciclare e riutilizzare tante cosette che abbiamo in casa e che non usiamo più.

Eccole qui, le 6 idee utili sia dentro che fuori casa:

telo mareSe anche voi come me siete “sabbia-fobici”, questa idea vi piacerà tantissimo: prendete un bel lenzuolo con angoli preformati che ormai si è consumato e che stavate per buttare (non buttate nienteeee), allungatelo con l’interno verso l’alto, fermate tutti e 4 gli angoli con borse e vestiti, e avrete il vostro spazio sabbia-free!! (da EMGN)

rinfresca pc

Vi piacciono le uova fresche e poi vi avanza sempre il cartone che le contiene? Anche il vostro computer come il mio diventa incandescente dopo pochi minuti di utilizzo? Guardate che bellissima idea per riciclarlo e riutilizzarlo come base per il vostro pc! Vi aiuterà a far circolare l’aria e a refrigerare il computer staccandolo dal tavolo. (da Seriously For Real)

sapone

Avete quasi finito la saponetta e ne rimane un pezzettino talmente tanto sottile da essere inutilizzabile; cosa ne fate? Non lo butterete mica? Appoggiatelo su una saponetta nuova precedentemente bagnata e vedrete che dopo 2 o 3 utilizzi diventeranno un sapone unico. Niente sprechi! (da Lovelyish)

rinforza-filo

Quante penne che non scrivono più avete in giro per casa? Smontatele, prendete le molle che hanno al loro interno ed utilizzatele per rinforzare tutti i cavetti che avete in modo da evitare che si spezzino. (da Snap Guide)

cassetta portacellulareSe avete ancora attorno delle musicassette anni ’80, prendete la loro custodia, apritela al contrario e utilizzatela come portacellulare da tavolo! (da Caveman Circus)

uva ghiacciata

Un po’ di vino fresco? Certo, ma non annacquato con cubetti di ghiaccio! Come si fa? Mettete in freezer degli acini di uva, fateli ghiacciare ed utilizzateli al posto dei cubetti di ghiaccio. Una volta finito il bicchiere di vino i vostri ospiti avranno una deliziosa sorpresa nel bicchiere! (da Life Hacker)

Allora cosa ne pensate? C’è qualche buona idea in questi piccoli suggerimenti? Mi raccomando scrivetemi cosa ne pensate che io amo i vostri commenti!

Per oggi è tutto, a presto!

ilaria

2 thoughts on “6 idee utili sia dentro che fuori casa

  1. Che belli questi consigli!!! Nemmeno a uno ci ho mai pensato.. ora che li conosco….

Comments are closed.